TERMINI E CONDIZIONI D'ACQUISTO

  CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il contratto di acquisto tra la "Total Tuning Venezia" - di seguito denominata "Venditrice" ed il cliente in ordine all'acquisto dei prodotti pubblicati sul sito www.totaltuningvenezia.it

Il cliente, con la conferma per via telematica del RIEPILOGO ORDINE, dichiara di conoscere e di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita e di adempiere a tutti gli obblighi in esse previsti nei confronti della Venditrice.

Per questo motivo, il Cliente, ha l'obbligo di prenderne attenta visione provvedendo alla loro stampa e conservazione, secondo a quanto previsto dagli art. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/05.

 La Venditrice si ritiene autorizzata a modificare o integrare in qualsiasi momento tali condizioni generali di vendita, anche in considerazione di eventuali modifiche normative, senza per questo doverne dare preventiva comunicazione. Tali modifiche saranno vincolanti per i clienti solo dal momento in cui le stesse saranno pubblicate sul sito www.totaltuningvenezia.it, e non avranno efficacia retroattiva.

ORDINI 

La Venditrice non potrà dar corso agli ordini di prodotti che al momento dell'ordine non fossero più disponibili. In questo caso non verrà dato seguito all'ordine stesso e verranno comunicati i motivi, tramite e-mail o altri canali diretti. In questo caso il contratto di acquisto non sarà concluso per cui, la Venditrice, provvederà a restituire al cliente gli importi che saranno venuti in suo possesso in riferimento al contratto di acquisto non perfezionato. Non viene riconosciuto nessun diritto del Cliente alla richiesta di risarcimento danni nonchè a qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine, anche parziale.

PAGAMENTO

Il pagamento della merce ordinata può essere effettuato nelle seguenti modalità:


  • Tramite pagamento PayPal anticipato , tutti i dati per eseguire il pagamento sono riportati nella mail conclusiva della procedura d'acquisto. La causale del pagamento deve riportare il numero e le generalità dell'intestatario dell'ordine. Eventuali discordanze tra i dati comunicati dal Cliente all'ordine ed i dati inseriti sul pagamento potrebbero causare ritardi nell'accettazione dell'ordine stesso da parte della Venditrice.
  • Tramite bonifico bancario anticipato, tutti i dati per eseguire il bonifico sono riportati nella mail conclusiva della procedura d'acquisto. La causale del bonifico deve riportare il numero e le generalità dell'intestatario dell'ordine. Eventuali discordanze tra i dati comunicati dal Cliente all'ordine ed i dati inseriti sul bonifico potrebbero causare ritardi nell'accettazione dell'ordine stesso da parte della Venditrice.
  • Tramite ricarica postepay anticipata, tutti i dati per eseguire la ricarica sono riportati nella pagina conclusiva della procedura d'acquisto. La causale della ricarica deve riportare il numero e le generalità dell'intestatario dell'ordine. Eventuali discordanze tra i dati comunicati dal Cliente all'ordine ed i dati inseriti sulla ricarica potrebbero causare ritardi nell'accettazione dell'ordine stesso da parte della Venditrice.

SPEDIZIONI, TRASPORTO, DANNI ECC... 

I tempi di spedizione variano secondo i prodotti e finiture e saranno precisati con la CONFERMA D'ORDINE DEFINITIVA che la Venditrice invierà al cliente per il perfezionamento e conclusione dell'ordine. 

Ricordiamo che tutti i fanali sono modificati su misura del cliente e che nessun articolo è in pronta consegna salvo dove espresso

I tempi delle spedizioni sono indicativi per cui nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Venditrice per la anticipata o ritardata spedizione essendo cause ad essa non direttamente imputabili. La merce viene spedita alla destinazione indicata dal cliente riportata sulla CONFERMA D'ORDINE DEFINITIVA. Periodi di assenza all'indirizzo indicato o altre comunicazioni utili alla consegna dovranno essere comunicati nel campo note dell'ordine, in modo da evitare inutili spese di rispedizione o giacenza, che saranno comunque a carico del destinatario. La merce viene spedita alla destinazione indicata dal cliente e riportata sulla "CONFERMA D'ORDINE" tramite Corrieri Nazionali e Internazionali, adeguatamente imballata e completa di documento di trasporto o fattura accompagnatoria. Il relativo costo è già incluso nel prezzo su alcuni prodotti sui quali viene evidenziato " spedizione gratuita" e su altri invece verrà calcolato automaticamente al momento dell'acquisto dopo aver precisato la relativa destinazione. In caso di mancata consegna, potrà essere effettuato un secondo tentativo di consegna in base al trasportatore o eventualmente la merce rimarrà in giacenza a disposizione del cliente. In caso del rifiuto del pacco, la venditrice non si assume, per qualsiasi motivo, le eventuali spese di giacenza della merce né quelle relative al ritorno,  ne è tenuta a rimborsare l'importo speso. A tale scopo è necessario che il cliente precisi, sul modulo dell'ORDINE D'ACQUISTO e note tutte le notizie richieste dalla Venditrice al fine di eliminare questo inutile aumento di costi.

LEGGERE CON ATTENZIONE

Al momento della consegna della merce, prima di firmare la lettera di vettura che l'operatore che effettua la consegna chiederà di firmare e prima di accettare il pacco il Cliente è tenuto a verificare:

  1. che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto. In caso di discordanza ritirare comunque la merce e riportare sulla lettera di vettura, in maniera dettagliata, il numero dei colli effettivamente ritirato. Detta discordanza deve essere comunicata immediatamente, via mail, o Whats'app alla Venditrice.
  2. che l'imballo risulti integro (non bagnato, bucato, piegato o altro) e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di evidenti rotture, danneggiamenti o manomissioni degli imballi, il cliente dovrà scrivere sulla lettera di vettura, in maniera dettagliata, RISERVA SPECIFICA DELLA MERCE A CAUSA DEI COLLI RICEVUTI DANNEGGIATI, e darne comunicazione immediata, via mail o Whats App o altri canali diretti alla Venditrice e collaborare con essa fornendo le foto e documenti richiesti.
  3. inoltre ai fini della tutela di danni occulti causati da trasporto è opportuno comunque sempre riportare, sulla lettera di vettura la dicitura "SI RITIRA LA MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO" anche se gli imballi risultano integri e senza nessuna alterazione. Gli eventuali danni occulti rilevati, dovranno essere comunicati alla Venditrice entro 01 giorni dal ricevimento della merce, tramite mail o Whats App con foto dettagliate dell'pacco, dell'imballo e del prodotto con lettera di vettura e tutte le informazioni richieste. Ogni segnalazione che pervenga oltre i termini di cui sopra non potrà essere sarà presa in considerazione in quanto i tempi di processazione e apertura sinistri con i trasportatori hanno regole severissime e vincolanti.

ATTENZIONE: 

Se il cliente accetta la merce e firma la lettere di vettura senza apporvi le riserve necessarie, non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti, in quanto la sottoscrizione costituisce verifica ed accettazione della conformità del prodotto e imballaggio.

In ogni caso, qualora il cliente avesse scelto la spedizione con corriere espresso non assicurata, non potrà rivalersi in alcun modo sulla parte venditrice in caso di danni occulti da trasporto. La venditrice si renderà in ogni caso disponibile a collaborare per riparare dove possibile il danno perché nessun cliente verrà mai "abbandonato".

In ogni caso di spedizione assicurata o non assicurata, il cliente è tenuto a collaborare attivamente per la risoluzione del problema fornendo foto e tutte le informazioni richieste al fine di attivare le procedure di sinistro e richiesta danni al trasportatore.  Una non collaborazione del cliente porterà a nessun rimborso o reso. In nessun caso la venditrice effettuerà rimborsi parziali o totali della merce danneggiata prima di essere stata liquidata dei eventuali danni dal traportatore, in quanto i danni non sono da attribuirsi alla venditrice ma al trasportatore.

Ricordiamo a tutti che i trasportatori NON SONO NOSTRI DIPENDENTI E NOI NON RISPONDIAMO PER ESSI!

Non è possibile effettuare un reso del prodotto senza collaborare con la venditrice e senza fornire le informazioni richieste se  è arrivato danneggiato, ma va seguita e attivata la procedura di risarcimento danni. La venditrice non è responsabile delle tempistiche necessarie al risarcimento dei danni e non è tenuta a fornire un nuovo prodotto al cliente in quanto il danno non dipende dal suo operato.

Nel caso ciò non avvenisse, la Venditrice può rifiutare il ritiro e quindi la sostituzione del materiale.

Tutte le spese di trasporto per la sostituzione, sia quelle per il rientro della merce danneggiata che quelle per la sostituzione, sono a carico del cliente. La sostituzione della merce avverrà nei tempi più brevi possibili. Non si accettano in nessun caso resi di merci in contrassegno. Ogni segnalazione che pervenga oltre i termini di cui sopra non sarà presa in considerazione.

Garanzia

I prodotti hanno garanzia per difetti di conformità che varia da 1 fino a 2 anni in base al prodotto scelto.

I fanali personalizzati hanno garanzia 1 anno su verniciatura, infiltrazioni da sigillatura, angel eyes, strisce led, lenticolari, demon eyes e qualsiasi componente aftermarket installato da "Total Tuning Venezia", in nessun caso la parte venditrice risponde per malfunzionamenti o deterioramento dei fanali quali ad esempio cristallizzazione policarbonati, rottura motorini regolazione elettrica e qualsiasi delle parti originali del fanale non installate dalla venditrice.

La Venditrice garantisce che il bene venduto sia conforme alle caratteristiche dichiarate e alla personalizzazione richiesta e consono all'uso per cui l'oggetto deve essere utilizzato. (tutti i fanali sono race use only). 

Eventuali vizi o difetti del prodotto consegnato rispetto a quanto pattuito, devono essere denunciati dal cliente, pena di decadenza, entro 10 giorni dalla scoperta del vizio, oltre tale termine la venditrice non è tenuta a rispondere.

Il termine per la denuncia dei vizi e/o difetti da produzione del bene che risultano apparenti, decorre dal giorno della consegna dei prodotti.

La garanzia nei fanali personalizzati si effettua soltanto tramite riparazione del componente danneggiato, o invio della lampada difettata ove possibile, NON è MAI PREVISTO L'INVIO DI UN FANALE SOSTITUTIVO.

La riparazione si effettua sempre sul fanale difettato e come da paragrafi precedenti le spese di spedizione di andata e ritorno sono sempre a carico dell'acquirente salvo diversi accordi intercorsi.

La garanzia è esclusa in caso di danni attribuibili ad un anomalo utilizzo del prodotto da parte dell'acquirente o da condizioni ambientali di localizzazione del bene acquistato quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, elevato tasso di umidità, surriscaldamento del vano motore, temperature e condizioni atmosferiche eccezionali, inusuali ovvero da usi impropri fatti dall'acquirente come cattiva manutenzione (pulizia con prodotti o mezzi impropri) o per un utilizzo non adeguato alle caratteristiche per cui l'oggetto deve essere utilizzato.

La Venditrice non riconosce in garanzia e motivo di contestazione i seguenti eventi sui suoi fanali personalizzati artigianali:

-Appannamento, condensa da sbalzi termici, macchie dovute a vapori e polvere.

-Difetti propri di una realizzazione artigianale fatta a mano.

-Non perfetta corrispondenza delle tonalità cromatiche del modelli presenti sul sito

Le relative spese di trasporto per la sostituzione, sia quelle per il rientro della merce che quelle per la sostituzione, sono a carico del cliente.

Diritto di recesso

Tale diritto consiste nella facoltà da parte del cliente di recedere dal contratto di acquisto, restituire il bene acquistato e di chiederne il rimborso del prezzo pagato solo motivandone il motivo del recesso che deve essere sensato e ragionevole.

In nessun caso il cliente può decidere di rispedire il bene al venditore senza che tra le parti sia stato raggiunto un accordo, il venditore, può rifiutare il pacco e non è responsabile dei costi di spedizione sostenuti o dei costi di giacenza. Eventuali pacchi pervenuti senza consenso ma accettati e ritirati dal venditore, saranno liquidati una volta rivenduto il bene senza un limite di tempo.

Non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso e richiede un rimborso per prodotti difettati con misure e/o finiture speciali realizzati su misura del cliente.

Esempio : fanali personalizzati

L'art. 59, lettera c) del Codice del Consumo elimina il diritto di recesso nelle ipotesi in cui il bene venduto sia stato fatto "su misura" o "personalizzato" in base alle scelte del cliente finale. 

In base all'art. 5 comma 3 del summenzionato Decreto Legislativo non può essere esercitato il diritto di recesso in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

La ratio della norma è di evitare che un bene prodotto seguendo le specifiche richieste del consumatore, creato ex novo appositamente dietro sua puntuale richiesta, venga poi restituito senza motivo al mittente, mettendo l'azienda in difficoltà per l'impossibilità di rivendere lo stesso a terzi, di rigenerarlo o di trovare un nuovo mercato sul quale collocarlo.


La venditrice si rende in ogni caso sempre disponibile a risolvere ogni problematica o situazione con il cliente venendogli in contro il più possibile.


Visto, compreso, letto e accettato.